Landig page estesa le sezioni:

SEZIONE :TESTATA DELLA LANDING PAGE ESTESA

Nella testata deve essere indicato, in modo chiaro e conciso, di cosa tratta la Landing Page Estesa: Azienda, attività, prodotto, servizio. E’ necessario inserire le 2-3 parole chiave più importanti compreso il nome della attività /azienda e/o del marchio.

FORMULARIO-CALL TO ACTION

Nella testata si inserisce il primo formulario (composto da due soli campi: nome e indirizzo mail ) con la prima “call to action!

Nome:

Email:

La prima “call to action “(invito alla azione = rilasciare i propri dati ) può essere inserita in qualsiasi punto della testata e deve riguardare un invito a compilare il formulario ben chiaro e visibile all’interno della testata stessa. La “call to action” può essere rafforzata dalla promessa di un “premio” al visitatore in cambio del rilascio dei propri dati. Per esempio: la fornitura di informazioni approfondite riguardanti l’argomento riportato nella pagina o la fornitura di un catalogo completo o la visualizzazione di un listino prezzi.

 

SEZIONE : PRODOTTI/ SERVIZI

In questa sezione deve essere inserito un elenco dei principali prodotti /servizi che la “Landing Page Estesa” intende pubblicizzare.  Il numero ottimale è da 1 a 8 trà i  prodotti /servizi principali. Ogni prodotto/servizio deve essere illustrato con foto pertinenti e deve riportare una descrizione chiara e concisa delle proprie caratteristiche o qualità

Uno o più prodotti possono essere corredati dia un pulsante “call to action”che rinvia a una finestra che appare al centro dello schermo e che può invogliare il visitatore a rilasciare i propri dati contro un approfondimento degli argomenti riguardanti quello specifico prodotto/servizio.

Foto prodotto 1

Foto prodotto 2

Foto prodotto 3

Foto prodotto 4

Descrizione prodotto 1

Pulsante:Call to action 1

Descrizione prodotto 2

Pulsante:Call to action 2

Descrizione prodotto 3

Pulsante:Call to action 3

Descrizione prodotto 4

Pulsante:Call to action 4

 

SEZIONE : PERSONE

In questa sezione devono essere inserite le generalità e le foto delle persone più significative collegate alla azienda e/o ai prodotti servizi pubblicizzati nella pagina .

Foto persona 1

Foto persona 2

Foto persona 3

Foto persona4

Descrizione persona 1

Descrizione persona 2

Descrizione persona 3

Descrizione persona 4

 

 

 

SEZIONE : REFERENZE

In questa sezione possono scorrere con sctitte animate una serie di ffed-back rilasciati dai clienti che descrivono le qualità più significative della azienda/attività e/o del prodotto /servizio pubblicizzato

SEZIONE: CONTATTI

Nella sezione contatti è necessario riportare i dati di contatto, indirizzo, telefoni, persone da contattare ecc e una ulteriore “call to action” ben visibile . Accanto alla “call to action” o sotto ad essa può essere inserita una mappa stradale con le indicazioni precise del luogo in cui si trova fisicamente la attività.

FORMULARIO-CALL TO ACTION

Si inserisce il secondo formulario (composto da trè campi: nome , indirizzo mail, commenti ) con una “call to action!

Nome:

Email:

Commenti:

L’ultima “call to action “(invito alla azione = rilasciare i propri dati ) può essere inserita in qualsiasi punto della sezione contatti e deve riguardare un invito a compilare il formulario ben chiaro e visibile all’interno della testata stessa. La “call to action” può essere rafforzata dalla promessa di un “premio” al visitatore in cambio del rilascio dei propri dati. Per esempio: la fornitura di informazioni approfondite riguardanti l’argomento riportato nella pagina o la fornitura di un catalogo completo o la visualizzazione di un listino prezzi.

NB:.

1)In colore rosso sono indicate le aree così dette “call to action” che invitano il visitatore a fornire i propri dati

2)In grigio sono indicate le aree informative della Landing Page Estesa.