Baidu

La Cina è un grandissimo mercato, con oltre 560 milioni di utenti Internet, 240 milioni di consumatori cinesi hanno acquistato un prodotto o un servizio, tramite internet, nel solo ultimo anno e questo numero sta aumentando molto rapidamente.

Oggi, un numero crescente di imprese stà guardando a come è possibile  attirare  nuovi clienti  e come impostare campagne di marketing di  successo in Cina. Tuttavia, ben presto le aziende   si rendono conto  della necessità di rivedere o rifare completamente il proprio sito web per adattarlo al mercato cinese. Si redono conto quindi che è necessario impostare una strategia di vendita specifica rivolta ai consumatori cinesi  ottimizzando il proprio sito web per motori di ricerca cinesi in modo che i potenziali clienti in Cina possano trovarle.

Baidu è il motore di ricerca più popolare in Cina, con circa il  70% della quota di mercato.  Dopo  che Google ha abbandonato il mercato di  Hong Kong all’inizio del 2010, Baidu è diventato il maggiore player nel mercato della ricerca Cinese.

Migliorare  il posizionamento di un  sito web sui motori di ricerca cinesi come Baidu è po ‘diverso rispetto a quello che si potrebbe fare utilizzando  i motori  Google e Bing.

In queste pagine ci proponiamo  di illustrare  a coloro che  non conoscono Baidu,  soprattutto a causa della barriera linguistica, come è  possibile  l’ottimizzazione del proprio sito  per il  motore di ricerca Baidu, e come è possibile impostare campagne pubblicitarie attraverso Baidu.Infine, ci auguriamo che queste pagine  possano fornire al lettore  nuovi spunti e nuove idee  su come interagire  con l’universo “Baidu” per poter trarre dei concreti vantaggi commerciali per il proprio sito e/o azienda.