Ricerca di parole chiave

  1. KEYWORDS  ELEMENTI DI BASE

Proprio come qualsiasi altra campagna di SEO (Search Engine Optimization) utilizzata per Google o Bing anche per Baidu’ e’ indispensabile eseguire una corretta ricerca di parole chiave.

Tuttavia utilizzare un traduttore automatico per tradurre da una qualsiasi lingua in lingua Cinese e cercare di ottenere dei volumi di ricerca di alcune parole chiave, non può dare dei risultati soddisfacenti. E’ indispensabile la collaborazione di un esperto di madre lingua Cinese che si occupi di mettere a punto l’insieme delle parole chiave e che sia in grado di utilizzare gli strumenti per il calcolo dei volumi di ricerca.

2) BAIDU :TREND DI RICERCA DI PAROLE CHIAVE

Anche Baidu possiede uno strumento adatto per verificare le parole chiave con i più alti volumi di ricerca, per analizzare quali parole chiave sono quelle più richieste dagli utenti

Baidu Index  (http://index.baidu.com)

baidu-tops-index

Baydu Top Keywords-Live Keywords Feed (http://top.baidu.com)

3) STRUMENTO DI BAIDU PER LA RICERCA DI PAROLE CHIAVE

Se si dispone di un account  ” Baidu Phoenix Nest PPC” (BTW è gratuito), si può utilizzare lo strumento per la ricerca di parole chiave. Questo strumento è migliorato molto dal tempo del suo rilascio ed ora può fornisce le parole chiave generate sia da una  determinata parola chiave sia da  una URL.

baidu-keywords-tool

“Baidu Editor” è un’applicazione gratuita, proprio come Google “AdWords ” per la gestione offline di campagne di annunci per mezzo del motore di ricerca Baidu    . Vi è uno strumento di ricerca di parole chiave all’interno di questo software, che può essere utilizzato per la   ricerca di  parole chiave  con varie opzioni  : “estesa”, “frase,” e ” tipo di corrispondenza esatta”.

baidu-editor