Social media

chinese-social-media

Da prove di diversi clienti, sottoponendo alcune pagine all’attenzione dell’indice Baidu o a un’altro qualsiasi indice in Cina , aiuta il sito a essere indicizzato più velocemente.

Baidù tiene nella massima considerazione ai fini del posizionamento,il contenuto generato dagli utenti sulle pagine dei siti (UGC contens -User Generated Content), come per esempio ,commenti,voti o qualsisai sistema di votazione ecc. Per cui è opportuno implementare una condivisione  e scambio di contenuti trà il sito e altri siti  così come con i social media

1)BAIDU SHARE

6.1baidu-share

“Baidu Share”,  e’ il pulsante di condivisione sociale, utilizzato da Baidu. Con “Baidu Share”  Gli utenti possono condividere i contenuti  più richiesti su siti di social networking cinesi. Dal suo lancio un  gran numero di siti autorevoli lo stà già utilizzando.
Si consiglia anche di utilizzare  oltre che Baidu Share anche  JiaThis   Share (www.jyotish.com) nel  sito. Tuttavia, quanta influenza questi segnali sociali  abbiano nei risultati di ricerca di Baidu non è ancora precisato.

2)IL PULSANTE BAIDU LIKE

6.2baidu-like-button

Baidu stà facendo prove con le caratteristiche del pulsante “like” di Google + nelle pagine dei suoi risultati di ricerca. Una icona con un pollice in sù viene visualizzata insieme a un numero nei risultati di ricerca di Baidu , accanto alla URL di visualizzazione,come il pulsante “Facebook Like. E’ una delle caratteristiche di “Baidu Share”.

 

3) BAIDU BAIKE

“Baidu Baike” 百度 百科 è un testo enciclopedico di tipo collaborativo Cinese un pò come Wikipedia.org, gestito da Baidu. Ottenere un link o una citazione di Baidu Baike aumenta notevolmente la autorità del sito e la classifica nei risultai di ricerca.

6.3baidu-baike