Bing

 

Bing e’ un motore di ricerca lanciato sul mercato internazionale  molto  di recente di proprietà della Microsoft.Bing fù lanciato nel 2009, ma non era propriamente un nuovo arrivato in casa Microsoft.Bing esisteva come” MSN Search” e “Windows Live Search” fin dal 1998. All’inizio Microsoft usava motori di terze parti per le sue ricerche . Poi Intorno al 2004, Microsoft ha iniziato a utilizzare i propri motori  di ricerca.

Bing e’ stato lanciato da Microsoft  come nuovo  motore di ricerca il 28 Maggio 2009  in un mondo  dominato quasi esclusivamente da  Google. Microsoft ha utilizzato una pubblicità aggressiva e  potenti strumenti di marketing per far  conoscere Bing  alla opinione pubblica , riuscendo così  a ottenere una  parte della quota di mercato del businnes della ricerca. Bing e’ attualmente  il motore di ricerca utilizzato da  Yahoo, così come da Apple.

Riportiamo di seguito il comunicato stampa originale in cui Microsoft lancia il nuovo motore di ricerca descrivendone le principali caratteristiche.

 

REDMOND, Washington -. 28 Maggio 2009 – Microsoft Corp. ha presentato Bing, un nuovo motore di decisione  fornendo ai clienti  una prima soluzione  per andare oltre la semplice ricerca per aiutare cioe’ a prendere delle decisioni più veloci e più consapevoli. Bing è specificamente progettato per sfruttare i vantaggi dei motori di ricerca di oggi, ma comincia a muoversi al di là di questa esperienza con un nuovo approccio alla user experience e strumenti intuitivi per aiutare i clienti a prendere decisioni migliori, concentrandosi inizialmente su quattro aree chiave: prendere una decisione di acquisto, pianificazione un viaggio,  ricercare una condizione di salute migliore ,trovare un’azienda locale.

Il risultato di questo nuovo approccio è un inizio importante per un nuovo e più potente tipo di servizio di ricerca, che Microsoft chiama una decisione del motore. Il motore e’ progettato per permettere alle persone di ottenere informazioni e conoscenza dal Web, muoversi più rapidamente per le decisioni  piu’ importanti. Il nuovo servizio, che si trova a http://www.Bing.com, inizierà a funzionare nei prossimi giorni e sarà pienamente implementato in tutto il mondo Mercoledì, 3 giugno.

La crescita esplosiva dei contenuti online è continuata senza sosta e Bing è stato sviluppato come strumento per aiutare le persone a navigare più facilmente attraverso il sovraccarico di informazioni che ha finito per caratterizzare molte delle esperienze di ricerca di oggi. I risultati di uno studio personalizzato comScore Inc. attraverso i motori di ricerca di base mostrano che ben il 30 per cento delle ricerche vengono abbandonate senza un risultato soddisfacente. I dati hanno anche mostrato che circa due terzi delle restanti ricerche hanno richiesto un perfezionamento o  una requery nella pagina dei risultati di ricerca.

“Oggi, i motori di ricerca fanno un lavoro decente di aiutare le persone a navigare il web e trovare informazioni, ma non fanno un ottimo lavoro di consentire alle persone di utilizzare le informazioni che trovano”, ha dichiarato Steve Ballmer, CEO di Microsoft. “Quando abbiamo deciso di costruire Bing, ci radicati noi stessi in una profonda comprensione di come la gente vuole veramente utilizzare il Web. Bing è un primo importante passo in avanti nel nostro sforzo a lungo termine per fornire innovazioni nella ricerca che consentono agli utenti di trovare informazioni in modo rapido e utilizzare le informazioni che hanno trovato a svolgere compiti e prendere decisioni intelligenti. ”

Un nuovo approccio alla ricerca su Internet

Sulla base della conoscenza del cliente che il 66 per cento di persone stanno usando ricerca su Internet più frequentemente di prendere decisioni complesse, * Microsoft ha identificato tre obiettivi di progettazione per guidare lo sviluppo di Bing: fornire ottimi risultati; fornire un’esperienza più organizzata; e semplificare le attività e fornire indicazioni, portando a, decisioni più sicure rapide. Il nuovo servizio, costruito per andare oltre l’esperienza di ricerca di oggi, include profonda innovazione in settori di ricerca fondamentali, tra cui estrazione di entità e di espansione, interrogare il riconoscimento intento e la tecnologia riepilogo documento così come un modello di esperienza nuovo utente che si adatta dinamicamente al tipo di query per fornire strumenti decisionali rilevanti e intuitive.

grandi risultati di ricerca. risultati di ricerca pertinenti sono ancora una priorità assoluta per le persone, ma gli studi Microsoft mostrano che solo uno su quattro query di ricerca forniscono un risultato soddisfacente. Bing aiuta a identificare i risultati della ricerca in base grazie a caratteristiche come Best Match, in cui la risposta migliore è emerso e chiamato fuori; Deep Links, permettendo un quadro più chiaro quali risorse di un determinato sito ha da offrire; e Anteprima, un hover-over finestra che si estende su una didascalia risultato di ricerca per fornire un migliore senso di pertinenza del relativo sito. Bing include anche accesso con un clic alle informazioni tramite Instant Answers, progettati per fornire l’ambita informazioni all’interno del corpo della pagina dei risultati di ricerca, riducendo al minimo la necessità di ulteriori clic.

esperienza di ricerca organizzata. Sempre più clienti stanno spendendo regolarmente del tempo con i motori di ricerca, impegnati in ricerche complesse, multi-query e multi-sessione. Gli intervistati hanno anche detto una esperienza di ricerca organizzata sarebbe due volte più utile per aiutare trovare informazioni e svolgendo funzioni più velocemente. Bing include una serie di caratteristiche che organizzano i risultati della ricerca, tra cui Esplora Pane, una serie rilevante dinamico di navigazione e di ricerca strumenti sul lato sinistro della pagina; Gruppi Web, che raggruppa i risultati in maniera intuitiva sia sul Esplorare Pane e nei risultati effettivi; e Ricerche e rapida schede, che è essenzialmente una tabella di contenuti per le diverse categorie di risultati di ricerca correlati. Collettivamente, queste e altre funzionalità in Bing aiutare le persone a navigare i loro risultati di ricerca, tagliare il disordine di un sovraccarico di ricerca e arriva fino ad prendere decisioni importanti.

Semplificare le attività e fornire indicazioni. La ricerca di Microsoft ha identificato lo shopping, i viaggi, le imprese locali e le informazioni, e la ricerca correlata alla salute come aree in cui le persone volevano maggiore assistenza nel prendere le decisioni chiave. Lo stato attuale della ricerca su Internet non è ottimizzato per questi compiti, ma la decisione del motore Bing è ottimizzato per questi scenari di clienti chiave. Per esempio, mentre un consumatore utilizza Bing per fare acquisti online, la funzione di estrazione Sentiment scandaglia Internet per le opinioni degli utenti e le opinioni degli esperti per contribuire a sfruttare la comunità di clienti, nonché esperti di prodotto nel tentativo di prendere una decisione di acquisto. In Bing di viaggio, la chiave Tasso paragona la posizione, prezzo e servizi di più alberghi e fornisce una chiave di color-coded dei valori migliori, e il prezzo Predictor aiuta effettivamente i consumatori a decidere quando comprare un biglietto aereo al fine di ottenere i prezzi più bassi .

Il nuovo portafoglio di marchi comprende le seguenti modifiche ai programmi Microsoft già esistenti:

piattaforma di mappatura di Microsoft, Virtual Earth, sarà ora bollato come Bing Maps for Enterprise. Ulteriori informazioni possono essere trovate qui.

Tecnologia dall’aprile 2008 acquisizione di Microsoft di Farecast è ora una parte centrale di Bing Travel. Maggiori informazioni a breve.

programma di cashback popolare di Microsoft, ora ribattezzato Bing Cashback, con più di 850 commercianti e più di 17 milioni di prodotti disponibili, sarà pienamente integrato nella esperienza Bing Shopping.

Microsoft è impegnata a costruire strumenti migliori per aiutare le persone a trovare la distanza più breve da loro query di ricerca iniziale fino al punto di prendere una decisione informata. Bing è un importante primo passo verso questa visione a lungo termine e un forte indicatore dell’impegno di Microsoft per spostare in avanti la tecnologia di ricerca per i clienti.

Fondata nel 1975, Microsoft (Nasdaq “MSFT”) è leader mondiale nella fornitura di software, servizi e soluzioni che aiutano le persone e le aziende a realizzare il loro pieno potenziale.