Carte fedeltà

Tutte le nostre App possono essere utilizzate per creare una “carta fedeltà” per i clienti!

Come funziona?
I tuoi clienti accumulano punti su una carta : la carta è una apposita scheda memorizzata all’interno del telefonino.

Per ogni visita o acquisto all’interno del tuo negozio, i tuoi clienti accumuleranno un punto sulla loro carta. Una volta completata la carta, questi riceveranno un premio.

A chi è rivolta la promozione:

Una Carta Fedeltà  è per ogni business

Cibi & Bevande
Bellezza & Benessere
Negozi
Salute & Fitness
Servizi
Professionisti…Altro.

Vediamo una serie di esempi pratici di negozi che hanno attivato una carta fedeltà:

1)Bluegrass Coffee *
Cibi & Bevande

Il Bluegrass Coffee propone delle carte fedeltà ai suoi clienti: ogni 10 caffè, il cliente ha diritto a un cupcake gratis. Una strategia semplice ma efficace per aumentare il numeri di clienti dell’attività commerciale.

 

 

2)The Happy Moustache *
Bellezza & Benessere

Happy Moustache ha optato per la carta fedeltá per potersi affermare in un quartiere con tanta concorrenza. Dopo 10 visite al centro di bellezza, il cliente riceve come bonus un appuntamento gratuito con un estetista. Un modo per reclutare dei nuovi ambasciatori della tua attività.

 

 

 

3)The Green House *

Negozio

Il negozio di fiori Green House ha sperimentato un nuovo modo per ricompensare i propri clienti: dopo 10 acquisti, il cliente riceve un coupon per partecipare un corso di design floreale. Un modo interessante per promuovere il negozio.

 

 

 

4)The Fitness Place

Salute & Fitness

La Fitness Place ha deciso di implementare un programma fedeltà per premiare le sue clienti: ogni 20 sessioni completate, si guadagnano 2 ingressi per l’area spa del club. Un modo intelligente per fidelizzare le tue clienti.

 

 

 

5)Leisure Cars

Servizi

Leisure Cars ha pensato un sistema di fidelizzazione win/win: ogni volta che il cliente consuma all’interno di una delle strutture associate, accumula un punto sulla sua carta fedeltà. Dopo 10 punti, i chilometri extra rispetto al proprio piano di locazione diventano gratuiti. Un modo per aumentare la propria visibilitá a basso costo.

 

 

6)The Ladybird

Altro

La sala concerti Ladybird é riuscita ad aumentare il numero di utenti grazie ad una carta fedeltà. I clienti più fedeli sono ricompensati con 2 pass per il backstage per un concerto a loro scelta. Un ottimo modo per attirare pubblico ai loro spettacoli.

 

 

La carta fedeltà può essere creata e visualizzata in n. trè modi differenti:

1)

2)

 

 

3)

 

Dopo aver scelto il sistema di visualizzazione della carta di fedeltà è necessario scegliere come la carta stessa deve essere “validata”. E’ cioè necessario scegliere in che modo si aggiunge un punto alla carta in conseguenza di una “azione” compiuta dal cliente.

Si possono attivare n. 3 sistemi di “validazione”

  1. Il cliente fotografa con il proprio dispositivo un codice QR che voi mettete a sua disposizione non appena ha acquistato
  2. Il cliente entra nel negozio e automaticamente al suo ingresso corrisponde la acquisizione di un punto sulla carta fedeltà poichè in automatico il dispositivo (telefonino) ha rilevato la sua posizione all’interno del negozio
  3. Il cliente condivide un Url prescelto sui social media

Dop aver completato una carta fedeltà e quindi dopo aver raccolto tutti i punti necessari, il cliente potrà avere un premio

Da ultimo è necessario promuovere il proprio “programma fedeltà”: con i social media con una campagna di email, con notifiche push ecc.