Ottimizzazione siti web

L’ottimizzazione di un sito internet è fondamentale per la visibilità e l’accessibilità, la maggior parte dei siti web non sono ottimizzati e di conseguenza   gran parte del loro contenuto  o tutto il loro contenuto risulta invisibile ai motori di ricerca e quindi agli utenti che effettuano una ricerca. Una situazione ancora peggiore la si riscontra quando il sito web e’ un sito multilingue . Spesso si ottimizza il sito solo per la lingua Italiana(se il proprietario del sito è Italiano) e non lo si ottimizza per altre lingue. In alcune nazioni inoltre  il motore di Ricerca “Google” viene poco utilizzato e quindi a maggior ragione il sito risulta invisibile a chi effettua ricerche in quelle nazioni.

Ottimizzazione per i motori di ricerca

Il servizo di ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca che offriamo si articola in n. 3 fasi principali :

  • Analisi del sito web
    Verrà effettuata un’analisi a livello strutturale del sito web che comprende la tecnologia utilizzata per lo sviluppo, i contenuti, le parole chiave i tempi ed i costi per il raggiungimento degli obiettivi  prefissati.
  • Ottimizzazione  vera e propria del sito web
    Viene ottimizzato il codice sorgente. Viene ottimizzata la struttura dei link del sito  in modo tale da rendere maggiormente visibili tutte le sue  pagine. Viene ottimizzato il sito web per tutte le lingue e per tutti i motori di ricerca dominanti in ciascuna nazione.
  • Indicizzazione
    Viene indicizzato il sito internet sui motori di ricerca a seconda dei motori scelti e delle nazioni in cui si desidera operare .