Il progetto “Geo-Marketing”

foglia

La nostra associazione non profit “IDES” (Istituo Per lo Sviluppo della Economia Sociale- associazione non profit : www.ides-ong.org), si occupa fin al 2008 di sfruttare la grande potenzialità delle  nuove tecnologie (Internet e i Social media) per creare progetti che siano socialmente utili e contribuiscano a raggiungere gli obbiettivi sociali della nostra organizzazione. Il nostro motto è “Con le nuove tecnologie al servizio del sociale”. E’ nel quadro di questa originaria idea che nasce anche il progetto “Geo_Marketing “.

Il progetto “Geo_Marketing” si propone infatti  di  contribuire a costruire attraverso Internet e  “l’internet marketing ” un nuovo  tipo di economia  piu’ equa e più solidale nel mondo e a diffondere valori di rilevanza sociale  quali solidarietà , giustizia, sostenibilità, equità sociale ecc. La differenza fondamentale trà lo scegliere i nostri servizi rispetto a  quelli di una qualsiasi altra azienda e’ la  visione finale : Il fine nostro non è creare utili, ma creare e diffondere “valori”.

La Vision di “Geo-Marketing”

La “Vision” di “Geo-Marketing” è quella di riuscire ad  aiutare  le associazioni non profit e le  aziende di tutto il mondo grandi e piccole,  ad  affermarsi in un mercato globale diverso  utilizzando una economia “diversa” attraverso  l’utilizzo delle nuove tecnologie : internet e  i social media.

La Mission di “Geo-Marketing”

1)Creare nuovi siti internet per associazioni non profit e per aziende specialmente studiati per essere socialmente utili a livello locale  e visibili, a livello sovranazionale  sulle prime pagine dei principali motori di ricerca , Europei e Americani (Google,Yahoo), Russi (Yandex), Cinesi( Baidu) Giapponesi (Yahoo)  .

2)Modificare siti già esistenti  studiando soluzioni innovative per conferire insieme al loro intrinseco valore commerciale un nuovo “valore sociale” .

3) Ottimizzare e tradurre  i siti di cui sopra adattandoli alle varie  realtà locali e nazionali in modo da rendere agevole la impostazione di  campagne  di Internet marketing  .

4)Impostare e gestire campagne pubblicitarie a livello locale e   nazionale ,per aumentare la visibilità dei siti e facilitare quindi  la acquisizione di nuovi visitatori e nuovi clienti.

5)Utilizzare ogni mezzo che Internet mette a disposizione  per la ricerca di utenti e di clienti interessati ai prodotti e servizi dei nostri clienti

In un mondo sempre piu’ interconnesso,in un mercato che diventa sempre piu’ globale , un sempre maggior numero di aziende  sente la necessita’ di promuovere insieme ai propri prodotti  nuovi valori di rilevanza sociale non solo in Italia e in Europa , ma in tutto il mondo.Noi di ” Ides” con il nostro progetto “Geo-Marketing” possiamo aiutarVi concretamente a raggiungere nuovi utenti e nuovi clienti non solo a livello locale ma anche in mercati complessi e poco conosciuti come quello Russo quello Cinese,quello Giapponese. Abbiamo selezionato i migliori traduttori in lingua madre e i migliori esperti in marketing digitale in molti paesi del mondo e abbiamo creato una rete.Potete visionare l’elenco dei nostri esperti qui’ .

Come la associazione IDES persegue i suoi fini statutari attraverso “Geomarketing”.

1)In ogni sito creato per ogni cliente verra’ inserito in ogni pie’ di pagina un link al sito della nostra associazione e al progetto denominato “Ethicalworld”.

2)Ogni cliente interessato ai nostri servizi  verra’ invitato a certificarsi  con un nuovo marchio etico-solidale  di proprieta’ della nostra associazione IDES chiamato “Ethicalworld”. La certificazione , su base volontaria, permette di accedere anche a servizi nel settore dei social media rafforzando l’immagine e Authority del marchio del cliente.

3) Destiniamo gran parte dei ricavi ottenuti  con i lavori svolti a progetti socialmente utili in linea con il nostro statuto.

 

Il progetto “Altra Città”