Per i beneficiari

Con il nuovo sito“Altracittà”dotato di uno speciale sistema di geolocalizzazione per smartphone e tablet possiamo raccogliere gratuitamente fondi in città per i Vostri progetti di solidarietà.

Come funziona il nostro nuovo sistema di raccolta fondi.

  • 1) Costruiamo un sito internet dedicato alla Vostra città con un indirizzo internet: www.nomecittàaltracittà.

  • 2) Lo dotiamo di una speciale funzione di geolocalizzazione molto precisa disponendo degli speciali mini trasmettitori nei luoghi più importanti della città e presso esercizi commerciali e attività. Con il sistema di geolocalizzazione siamo in grado di invitare i cittadini a visitare determinati luoghi o a entrare in determinati esercizi pubblici (negozi, ristoranti, bar ecc), proprio nel momento in cui ci sono vicini.

  • 3)Facciamo pubblicità al sito così creato in tutta la città in modo che si colleghi ad esso il massimo numero di cittadini dotati o non di uno smartphone.

  • 4)Inseriamo nel sito delle pagine dedicate a Voi e ai Vostri progetti di solidarietà in modo che siano ben visibili.

  • 5)Ogni volta che un utente, possessore di uno smartphone, entrerà in un esercizio commerciale, il suo ingresso sarà da noi registrato in modo completamente anonimo e l’utente raccoglierà del denaro senza dover acquistare nulla. Sarà contabilizzato un solo ingresso ogni 24 ore per evitare abusi.Il denaro raccolto potrà esserVi inviato se l’esercizio commerciale sceglierà la causa nobile da Voi pubblicizzata sulle pagine del nostro sito.

Ogni utente che si collegherà al sito www.nomecittàaltracittà avrà comunque la possibilità di offrirVi denaro pagando attraverso il sito con la propria carta di credito. Ma l’aspetto più interessante è che il cittadino semplicemente passeggiando in città e entrando nei negozi potrà raccogliere fondi per Voi in modo assolutamente gratuito per voi e per lui. Ovviamente la nostra associazione avrà preventivamente stipulato un contratto con ogni commerciante (partner/sponsor) in modo che sia disponibile a versare una piccola somma in beneficienza a fronte della visita di ogni nuovo potenziale cliente che noi gli inviamo.

Non siamo in grado di indicarVi quanto denaro possiamo raccogliere per Voi. Ma come capirete abbiamo la necessità del Vostro aiuto per fare pubblicità al sito internet “Altracitta’”. Più persone lo utilizzeranno e più alta sarà la possibilità di raccogliere fondi.

Vi preghiamo quindi:

  1. Di parlare della iniziativa “Altracittà” con il massimo numero possibile di persone

  2. Di inserire nel Vostro sito un link al nostro sito

  3. Di popolare le pagine a Voi dedicate del nostro sito con argomenti convincenti che invoglino i visitatori a destinare dei fondi alla Vostra causa

Vedi un sito di esempio per raccogliere fondi nella città di Legnano: