Yandex

Decine di milioni di utenti inviano le loro query di ricerca tramite Yandex , e milioni di siti rispondono. Compito di Yandex è di rispondere sempre agli utenti nel modo migliore possibile e di accontentarli in tutti i modi. Un altro compito importante di Yandex è quello di effettuare la ricerca nel tempo più breve possibile.
Un buon sito internet è un sito  destinato a essere utilizzato da persone e non da macchine. Se un utente , con facilità, può leggere   il testo pubblicato sul sito, visualizzare le immagini e trovare la sezione richiesta, rimane soddisfatto per la risposta ottenuta dal motore di ricerca. Ma il motore di ricerca Yandex è solo un software molto complesso. Se si desidera far  leggere dai potenziali visitatori tutti i contenuti del proprio sito, è necessario pianificare una strategia in modo soddisfacente a priori ,cioè quando si progetta il sito.
Il presente manuale aiuta i webmaster e proprietari di siti a  rendere la indicizzazione del proprio sito senza problemi e a far  classificare il proprio sito correttamente dal motore di ricerca Yandex.
Abbiamo cercato di elencare tutte le azioni principali che si dovrebbero eseguire durante la progettazione del sito. In seguito le nostre raccomandazioni vi permetteranno di evitare errori che possono danneggiare il “ranking” delle pagine nei risultati di ricerca. Seguendo i nostri consigli però  non si garantisce un aumento del numero dei visitatori, in quanto alla fine  è solo la qualità della risorsa che definisce la popolarità e successo della risorsa stessa.