Localizzazione

Yandex presta molta attenzione a verificare  l’area geografica di provenienza  dell’utente  durante la visualizzazione dei risultati di ricerca. Preghiamo di seguire le raccomandazioni sotto riportate per assicurarsi che il sito venga visualizzato nella ricerca regionale nel miglior modo possibile:

  1. Pubblicare l’indirizzo completo della propria organizzazione, compreso il codice postale e numero di telefono con prefisso, sul vostro sito web. Yandex  determina automaticamente la regione in cui si trova l’organizzazione. Se una query utente è considerata geo-dipendente (cioè appartenente ad una determinata regione), la preferenza è data ai siti di quella regione. Non pubblicare l’indirizzo e il numero di telefono sotto forma di  immagini. Se il sito è un sito regionale, provare a pubblicare quante più informazioni relative a quella regione . Se le informazioni riportate nel sito si rivolgono alle persone che vivono in una specifica  regione, maggiore sarà la probabilità che il sito abbia un buon posizionamento in quella regione.
  2. Se il tuo sito contiene informazioni su molte sotto regioni, cerca di pubblicare indirizzo e telefono per ciascuna di esse per assicurare il corretto posizionamento relativo a  query geo-dipendenti. Il fatto che il sito contenga  diversi indirizzi di varie regioni non influenza negativamente la sua classifica in nessuna di esse.
  3. Il sito può indicare la  regione dell’utente attraverso il suo IP e presentare informazioni diverse a seconda della regione. Ad esempio, se la vostra azienda ha filiali in diverse città, una versione può essere mostrata ad un utente di Mosca, e una diversa a un utente di San Pietroburgo. Tuttavia, Yandex visionerà il sito utilizzando l’indirizzo di una sola regione, e quindi vedrà solo una delle versioni del sito. In questo caso, parte del contenuto del sito non verrà indicizzato. Tale comportamento è abbastanza naturale per i visitatori del sito, ma può essere considerato come un tentativo di ingannare il motore di ricerca Yandex . Per rendere l’intero contenuto del sito a disposizione per l’indicizzazione, si consiglia di costruire tutte le pagine disponibili per il robot indipendenti dall’ indirizzo IP.

Se il contenuto del sito è per lo più in lingua (s) diversa da quella russa e si trova al di fuori del dominio della zona .ru (o in lingua (s) diverso da quello ucraino / kazako / bielorussa e al di fuori della zona di dominio .UA / .kz / .by rispettivamente) può essere indicizzato e classificato usando un’altra formula, che non è quella che viene utilizzata per i domini nazionali. Si tratta di una formula speciale per il posizionamento  di siti esteri.

Nota.
Per garantire che il motore di ricerca determini correttamente la vostra regione, pubblicate l’indirizzo completo della vostra organizzazione, compreso il codice postale e numero di telefono con prefisso, sul vostro sito web.