Siti per dispositivi mobili

Yandex.Webmaster consente di indicare  a Yandex quali pagine del sito sono progettate specificamente per i dispositivi mobili. È possibile farlo impostando il valore della variabile di <! DOCTYPE>  a” Mobile”. Questa funzionalità impedisce a versioni  di pagina per sistemi portatili, che sono spesso molto semplificate, di apparire nei risultati di ricerca standard di Yandex. Entrambi i siti web standard e mobili appaiono nei risultati di ricerche effettuate tramite il cellulare.
Si prega di leggere i seguenti suggerimenti se si desidera impostare una versione mobile e una versione standard del sito:

  • Creare un sottodominio separato per la versione mobile (per esempio, m.site.com o pda.site.com), utilizzando “Mobile” come  valore del tag <! DOCTYPE> in ciascuna delle pagine del sottodominio.
  • Fare attenzione quando si utilizzano i contatori WAP  (Wireless Application Protocol) perché il nostro robot di indicizzazione potrebbe erroneamente identificare il tuo sito web come una versione mobile